“Ad inizio di questa campagna elettorale ho pubblicato un post dove mi chiedevo “ne vale la pena?”
Dopo un lavoro lungo quasi 2 anni, oggi in giunta abbiamo dato parere positivo al progetto della ditta Firenze Touring srl per la ristrutturazione e riqualificazione dell’ex Colonia Marina “Alcide De Gasperi” da convertire in struttura alberghiera a 5 stelle , con lo strumento del Project Financing.
L’investimento da oltre 17 milioni di euro (a costo zero per il Comune) prevede la realizzazione di 127 camere e appartamenti, oltre alla costruzione della strada di collegamento tra la colonia e il depuratore, la sistemazione delle aree a parcheggio, oltre alla completa rigenerazione urbana della zona est del nostro territorio.
Il business plan prevede 58 assunzioni e 84.000 presenze dopo il primo triennio di attività.
Grazie a tutti gli uffici coinvolti e in particolar modo all’Arch. Pellecchia, al Geom. Vitale, al Dott. Calamia, al nostro segretario Dott. Impastato e una menzione particolare a Claudio Chimenti, mio vice Sindaco, che ha lavorato incessantemente per questo progetto.
Dopo aver letto il post, guardate le foto in basso… è tutto vero!
A quella domanda ieri come allora risponderò sempre : “Sì, ne vale la pena!”“ lo scrive sulla sua pagina Facebook il Sindaco di Balestrate Vito Rizzo.
Balestrate, Rizzo: “Al via riqualificazione ex Colonia Marina per struttura alberghiera a 5 stelle”
mercoledì 1 Giugno 2022

Questo articolo fa parte delle categorie:
ilSiciliaNews24
Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO
La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni
BarSicilia
Bar Sicilia, Ismaele La Vardera punta alle Regionali 2027 con Controcorrente: “Lavoriamo per presentare le liste. Saremo determinanti per far vincere il fronte progressista” CLICCA PER IL VIDEO
Ismaele tira le somme e fa il punto sui progetti futuri
La Buona Salute
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Oltre il Castello
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

Pubblicazione: venerdì 16 Maggio 2025
Le ultime novità dalla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 16 maggio 2025
Pubblicazione: mercoledì 14 Maggio 2025
Bandi e concorsi: le ultime novità dalla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 13 maggio 2025
Pubblicazione: lunedì 12 Maggio 2025