Condividi
in area di servizio Eni

Banda “spacca vetrine” colpisce a Capaci (PA): due arresti

martedì 2 Maggio 2023

Sarebbero gli autori di uno dei colpi ai danni dei commercianti a Palermo e provincia con il metodo della spaccata della vetrata. I carabinieri della compagnia di Carini hanno arrestato due persone di 33 e 30 anni, con l’accusa di evasione e furto aggravato. I militati sono stati chiamati per un furto nell’area di servizio Eni in via Monsignor Siino a Capaci (Palermo).

I due giovani sono stati intercettati a bordo di un’autovettura risultata rubata, i quali, dopo aver divelto la porta a vetri esterna dell’esercizio utilizzando un blocco di cemento, sono riusciti ad entrare e portare via 351 pacchi di sigarette e 4 gratta e vinci, per un valore di circa 2000 euro. Dopo un breve inseguimento, i due presunti ladri sono stati bloccati. Nel corso di accertamenti è emerso che erano entrambi evasi dai domiciliari per reati simili. La refurtiva è stata restituita al titolare dell’impianto di carburanti. Il gip di Palermo ha convalidato l’arresto e disposto i domiciliari per i due giovani.

È obbligo rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, pur gravemente, e che la loro posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio al principio costituzionale di presunzione di non colpevolezza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

All’istituto Medi di Palermo “il ricamo industriale per il capo d’abbigliamento”, il progetto con Giuseppe Ciuro tra tradizione e innovazione CLICCA PER IL VIDEO

L’IISS “Enrico Medi” a Palermo ha dato vita ad una serie di lezioni finalizzate all’acquisizione di tecniche per il ricamo industriale, grazie a Giuseppe Ciuro e all’utilizzo di macchinari all’avanguardia e software di progettazione avanzata.

BarSicilia

Bar Sicilia con Giorgio Assenza: “De Luca decida cosa fare, centrodestra metta paletti” CLICCA PER IL VIDEO

I conduttori hanno intervistato il capogruppo di Fratelli d’Italia Giorgia Assenza. Focus sul panorama politico, in particolare sull’asse moderato e sul dualismo di Cateno De Luca.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.