CLICCA E GUARDA IL VIDEO IN ALTO
IlSicilia.it ha celebrato il suo quinto compleanno e Bar Sicilia, arrivato alla sua puntata numero 177, racconta i momenti della festa che si è svolta al Mercure Hotel con tantissimi ospiti, insieme al direttore responsabile Manlio Melluso, al direttore editoriale Maurizio Scaglione e a tutto lo staff della redazione e del gruppo editoriale.
Un happening al quale hanno partecipato una miriade di persone: esponenti del mondo della politica e delle istituzioni, come gli assessori regionali Alberto Samonà, che in passato è anche stato direttore della testata, Manlio Messina, Ruggero Razza e Marco Zambuto.
Sempre per quel che riguarda il mondo della politica, sono intervenuti anche il segretario regionale del Partito Democratico Anthony Barbagallo, il capogruppo del Pd all’Ars Giuseppe Lupo, quello di Diventerà Bellissima Alessandro Aricò, il coordinatore dell’attività della segreteria politica regionale della Lega, Pippo Fallica, e il segretario del Carroccio per l’area metropolitana di Palermo, Alessandro Anello e il segretario provinciale di Fdi nel capoluogo siciliano Raoul Russo, il sindaco di Castelbuono Mario Cicero e quello di Corleone Nicolò Nicolosi.
Ma la classe dirigente siciliana intervenuta non si limita alla politica. E’ intervenuto per fare gli auguri il presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale Pasqualino Monti. Non sono mancati esponenti del mondo delle professioni, come il Presidente dell’Ordine dei Medici di Palermo Toti Amato. C’era anche il Presidente del Campus Gonzaga di Palermo Padre Gianni Notari. E non ha voluto mancare all’appuntamento Pino Apprendi, presidente dell’associazione Antigone.
Non potevano mancare personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, come gli attori Salvo Piparo e Sergio Vespertino, il giornalista, fotografo e videomaker Francesco Bellina, il giornalista Marco Bova, primo direttore de ilSicilia.it.
Sono solo alcuni dei nomi che hanno voluto fare gli auguri al nostro giornale per questi primi cinque anni di attività, in una serata leggera e divertente per celebrare la mission dell’informazione libera nei fatti de ilSicilia.it.