“Abbiamo iniziato un’attività vera con Giancarlo Cancelleri per costruire un patto tra Pd e M5S, sulla scorta di quella che è stata un’intesa nazionale e quindi sulla base delle relative indicazioni politiche. Vogliamo dare vita ad un’alternativa rispetto a una destra che, in Sicilia e nel resto d’Italia, è sempre più aggressiva. Che si sappia, comunque, che il Pd non ha mai detto che rinuncia alla presidenza della Regione”.
Lo ha dichiarato il segretario regionale del Partito Democratico, Anthony Barbagallo a Taormina, soffermandosi sul nodo politico delle alleanze politiche in vista delle elezioni regionali del prossimo anno.
Le parole di Barbagallo sono arrivate nel corso della giornata del meeting “Turismo e rilancio del territorio siciliano“, convegno organizzato oggi a Taormina dal Partito Democratico in una delle realtà di riferimento per il turismo in Sicilia.
“Vogliamo lavorare insieme al Movimento Cinque Stelle con senso di responsabilità per costruire e rafforzare una coalizione larga, non soltanto con il Pd e il M5S, che in maniera autorevole e credibile possa dare una proposta importante di governo ai cittadini”, prosegue.
“Sto riscontrando un contributo importante dai territori – ha aggiunto Barbagallo – nella condivisione del progetto. Prima costruiamo il perimetro della coalizione con gli alleati e poi, insieme a chi sarà al nostro fianco, troveremo un metodo di scelta del candidato presidente”.