Condividi
I risultati delle analisi

Bayesian, i controlli dei sommozzatori sul relitto: nessuna traccia di inquinamento attorno al veliero

venerdì 27 Settembre 2024
Bayesian - le ricerche

Gli ultimi controlli confermano che non c’è traccia di inquinamento attorno al Bayesian, il veliero colato a picco la notte del 19 agosto al largo di Porticello (PA). Giorno per giorno il mare attorno allo yacht dell’imprenditore Mike Lynch viene controllato e vengono eseguiti campioni nella zona del naufragio dalla Capitaneria di Porto.

In questi giorni sono tornati i sommozzatori della guardia costiera per eseguire nuovi controlli. Ad oggi a distanza di oltre un mese i serbatoio del veliero stanno tenendo nonostante la pressione ad una profondità di 50 metri. I risultati delle analisi confermano che non ci sono tracce di idrocarburi nella zona dove è stato ritrovato il Bayesian.

Nella sciagura morirono sette persone, sei passeggeri e un uomo dell’equipaggio e per il naufragio sono indagati dalla procura di Termini Imerese il comandante neozelandese James Cutfield, l’ufficiale di macchina Tim Parker Eaton e il marinaio francese Matthew Griffith che era di guardia in plancia la notte del disastro.

Tutti e tre sono accusati di naufragio colposo e omicidio plurimo colposo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La risoluzione del comitato regionale della DC a Modica: il messaggio a Schifani su riforme e futuro della Giunta CLICCA PER IL VIDEO

Il coordinamento regionale riunito a Modica ha ribadito le priorità del partito da portare avanti in Regione. I punti programmatici.

BarSicilia

A Bar Sicilia Cuffaro tira dritto: “Senza la Dc il centrodestra perde. Siamo leali, ma autonomi nelle nostre scelte” CLICCA PER IL VIDEO

Il file rouge del dibattito si è concentrato sull’importanza del ruolo svolto dalla Balena bianca in Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.