Condividi
L'appello

Beach Volley, successo straordinario a Marina di Modica. Caruso e Bennardo: “Candidare la città come tappa ufficiale nella prossima stagione”

lunedì 4 Agosto 2025

Dopo il grande successo della tappa Gold del campionato nazionale di beach volley a Marina di Modica e della tappa finale di beach soccer del circuito “Sabbie di Sicilia” a Donnalucata, la vicepresidente del Consiglio Comunale Rossana Caruso e il consigliere comunale Federico Bennardo, intendono avviare un’azione concreta affinché anche Marina di Ragusa sia inserita nella programmazione della prossima stagione.

“L’entusiasmo riscontrato nelle tappe di Modica e Donnalucata, l’altissimo livello organizzativo, la presenza della Rai per la diretta nazionale e le evidenti ricadute positive su attività commerciali, ricettive e turistiche – dicono i due consiglieri comunali – dimostrano quanto eventi di questo calibro possano rappresentare un’occasione strategica per la valorizzazione del nostro territorio. Marina di Ragusa, con la sua vocazione turistica, i servizi già consolidati, la bellezza del lungomare e l’accoglienza dimostrata in numerose manifestazioni, è la sede naturale per ospitare una tappa intermedia o di avvicinamento delle manifestazioni sportive nazionali, in sinergia con le altre realtà costiere del Sud est siciliano”.

“In questa direzione – ancora Caruso e Bennardo ringraziamo l’onorevole Ignazio Abbate, presidente della Prima commissione all’Ars, per il suo ruolo determinante nel facilitare i contatti con la Regione Siciliana e il promoter Fabio Nicosia, autentico collante tra tutti i soggetti coinvolti e con la Federazione italiana pallavolo, insieme all’eccellente organizzazione curata dalla famiglia de “I Soci”, che ha saputo garantire un livello qualitativo altissimo. Un lavoro di squadra che ha incluso anche i Comuni ospitanti, la cui piena disponibilità e collaborazione è stata fondamentale per la buona riuscita degli eventi. Grazie a questa rete di sinergie, crediamo che oggi ci siano tutte le condizioni per fare un passo in avanti e candidare Marina di Ragusa a ospitare una tappa ufficiale, con l’obiettivo di valorizzare anche il nostro litorale come teatro di sport, turismo e promozione del territorio. Lo sport non è solo spettacolo, è anche motore di sviluppo economico, occasione di visibilità nazionale, attrattiva turistica e senso di comunità. Per questo riteniamo fondamentale cogliere questa opportunità e iniziare da subito un percorso di candidatura ufficiale, con il sostegno di tutti gli attori istituzionali e locali”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.