Condividi
La dichiarazione

Benessere animale. Ferrandelli: “Le foto che stanno girando sui social sono del 2023, sciacallaggio e fake news” CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 26 Giugno 2025

L’amministrazione comunale ha intrapreso con convinzione un percorso rivolto alla tutela del benessere animale e in queste ore, in sinergia con le commissioni consiliari e i tavoli regionali, sta cercando di trovare un metodo efficace, sia attraverso l’applicazione dell’ordinanza che prevede lo stop alle carrozze trainate dai cavalli nelle ore più calde, sia facendosi promotrice dell’abolizione di questo servizio, ormai anacronistico“.

A dichiararlo l’assessore comunale al Benessere animale, Fabrizio Ferrandelli.

Non è possibile, tuttavia, accettare di intraprendere questo percorso di cambiamento in un clima di sciacallaggio e fake news, che sicuramente non tornano utili alla causa: le foto che in questi minuti stanno girando sui social e che mostrano un cavallo scivolato a terra sono risalenti al 2023“.

“L‘animale che nelle scorse settimane è scivolato (e non accasciato per il caldo, come si era erroneamente detto) è tutt’ora in custodia dell’amministrazione comunale e sta bene. Grazie alle telecamere della Control Room della Polizia Municipale, inoltre, ci siamo accertati che nel luogo segnalato non si fosse verificato nessun incidente di questo tipo.
Motivo per cui invito tutti a usare la massima serietà e attenzione che la tematica richiede, proprio nell’interesse della causa comune della salvaguardia del benessere animale e del clima adatto a prendere provvedimenti importanti e sereni“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.