Un 32enne pregiudicato è stato arrestato in flagranza di reato dai militari della Stazione di Catania Nesima durante un’operazione di controllo nel quartiere “San Leone”. L’uomo è stato fermato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’arresto è avvenuto grazie a un’attività info-investigativa che ha permesso agli investigatori di individuare il pusher, residente in una palazzina nei pressi di corso Indipendenza. I Carabinieri hanno predisposto un servizio di osservazione discreta per monitorare i suoi movimenti, scoprendo che lo spaccio avveniva direttamente nel pianerottolo di casa, con la droga nascosta in uno sgabuzzino tra la porta d’ingresso e l’ascensore.
L’operazione è stata eseguita con una strategia ben coordinata: una squadra di militari si è posizionata all’esterno dell’edificio, per vigilare su ingressi e finestre, mentre una seconda squadra ha raggiunto il piano superiore all’appartamento sospetto. Alle 17:00 circa, quando due acquirenti sono stati visti citofonare all’abitazione del pusher, è scattato il blitz. Il 32enne è stato bloccato proprio mentre prelevava la droga e subito messo in sicurezza.
Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto 700 euro in contanti, distribuiti in piccole banconote da 5, 10 e 20 euro, oltre a una banconota da 200 euro. All’interno della lavatrice non funzionante nella lavanderia, sono state trovate due bustine contenenti 10 grammi di cocaina e una di crack del peso di 4 grammi.
L’operazione si è conclusa con il sequestro della droga e del denaro e con l’arresto del 32enne, confermato successivamente dall’Autorità Giudiziaria.