Condividi
Previsti 21 milioni

Bonus affitti, in arrivo la graduatoria. Schifani e Aricò: “Misura di dignità sociale”

martedì 12 Novembre 2024
Schifani -Aricò
Sarà pubblicata il 13 novembre, la graduatoria dei beneficiari del Bonus Affitti 2022, una misura cruciale di sostegno economico per le famiglie siciliane. Quest’anno sono stati assegnati 17.953 contributi, con un importo medio di 1.175 euro ciascuno, per un totale di oltre 21 milioni di euro.

“È una misura di dignità sociale – dice il Presidente della Regione Renato Schifani che abbiamo promosso con grande impegno. È rivolta alle famiglie siciliane che si trovano in condizioni di maggiore fragilità economica, garantendo un sostegno concreto per affrontare le difficoltà legate all’abitare. Questa iniziativa rappresenta non solo un aiuto finanziario, ma anche un segnale di attenzione e solidarietà verso chi è più vulnerabile. Continueremo a lavorare affinché nessuna famiglia siciliana si senta abbandonata, e per promuovere politiche che favoriscano l’inclusione e il benessere sociale”. 

“Grazie al supporto del governo Meloni che ha aumentato la dotazione finanziaria di 4 milioni di euro rispetto all’anno scorso – commenta l’assessore regionale alle Infrastrutture, Alessandro Aricòquest’anno siamo riusciti a erogare bonus per oltre ventuno milioni di euro, sostenendo 17.953 famiglie. Questa misura non solo fornisce un supporto vitale per chi è in difficoltà, ma contribuisce anche a stimolare l’economia locale, fungendo da importante strumento antirecessivo. Garantire un tetto sicuro e accessibile ai cittadini significa anche promuovere la stabilità sociale ed economica del nostro territorio”.
Il decreto di approvazione e la relativa graduatoria saranno consultabili da domani sul sito dell’assessorato regionale delle Infrastrutture a questo link.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.