Condividi

Buckingham, la macabra scoperta: rinvenuti 80 scheletri con le mani legate

venerdì 10 Settembre 2021

Desta ancora molto clamore il ritrovamento di 80 scheletri, tutti con le mani legate, avvenuto all’inizio dello scorso anno a Buckingham, in Gran Bretagna. La scoperta è avvenuta durante dei lavori che si stavano svolgendo in una casa di riposo.

Da una prima analisi si potuto dedurre che i corpi siano stati seppelliti nel giardino di un casolare, lo West End Farm, vicino a Brackley Road, per secoli.

Tra coloro i quali hanno richiesto chiarimenti in merito alla questione, c’è un consigliere comunale locale, Robin Stuchbury, il quale ha dichiarato:«Come sapete, un gran numero di corpi sono stati scoperti durante gli scavi alla West End Farm, in Brackley Road a Buckingham.Ottanta scheletri con le mani legate dietro la schiena. Vorrei quindi che il responsabile di gabinetto per la pianificazione e l’urbanistica redigesse un rapporto con le analisi di base fatte fino ad adesso per chiarificare ciò che ralmente è accaduto a questi uomini e a queste donne, e quando è accaduto».

L’uomo ha inoltre fatto leva sui ritardi che tale scoperta ha apportato ai lavori che si stavano svolgendo: «So che alcune analisi sono state interrotte a causa di problemi finanziari che hanno riguardato il Network Archaeology, ma quale azione può intraprendere il Consiglio per risolvere la situazione?», si è chiesto il consigliere concludendo l’intervento.

Ma a parlare della vicenda è stato anche lo storico Ed Grimsdale, intervistato dalla Bbc, che ha affermato che : “Quello di inizio 2020 a Buckingham potrebbe trattarsi di uno dei più grandi ritrovamenti di sempre di questo genere.Potrebbero essere essere stati prigionieri giustiziati”, ha concluso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.