Condividi
La dichiarazione

Burtone (Pd): “Sconcertante l’ipocrisia del segretario Barbagallo, fuori i nomi dei votanti”

domenica 11 Maggio 2025
Giovanni Burtone

Burtone (PD): “Sconcertante l’ipocrisia del segretario Barbagallo, fuori i nomi dei votanti”

“Il segretario regionale Barbagallo continua a nascondere la testa sotto la sabbia. È una situazione surreale e al tempo stesso drammatica. Soprattutto a sconcertare è il tasso di ipocrisia. Del resto non sorprende da parte di chi è stato prima nel centrodestra. La premessa per il dialogo è tirare fuori l’elenco dei votanti all’assemblea”. Così il deputato all’Ars, Giovanni Burtone, in merito alla votazione all’assemblea dello scorso gennaio, a Palermo, per il mantenimento o meno dello strumento delle primarie nello statuto in vista del congresso regionale del partito.
“Questa farsa deve finire – prosegue – far finta di nulla espone tutta la nostra comunità al rischio di non essere ritenuti credibili e in politica è la credibilità il principale biglietto da visita agli occhi dei cittadini. Basta menzogne e fuori i nomi. Per parlare di lavoro, giustizia sociale, del caro vita, di strade, e del quotidiano delle persone noi dobbiamo abbattere questo muro oscuro e fare tornare il Pd una casa aperta”
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.