Condividi

Cade da un muretto a Lipari e fa un volo di tre metri: ricoverato al Policlinico Messina

domenica 7 Novembre 2021

Un giovane turista di Messina, di 30 anni, stava percorrendo il sentiero di Valle Muria, insieme alla moglie e ad alcuni amici isolani, quando in prossimità della spiaggia è precipitato da una altezza di circa tre metri.

Sono stati i liparoti al seguito, viste le delicate condizioni, che hanno lanciato l’allarme. La zona impervia dell’isola è stata raggiunta a piedi dai vigili del fuoco, al comando di Giuseppe D’Angelo e anche da un loro elicottero.

Con l’ausilio di una barella lo hanno recuperato tra non poche difficoltà. Sul posto è anche intervenuto il personale del 118 che viste le grave condizioni – trauma cranico, fratture varie – ha consigliato il trasferimento al policlinico di Messina.

Successivamente sempre con una barella calata dall’elicottero con il vericello è stato issato a bordo per essere trasferito nella Città dello Stretto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.