Dopo la vittoria rotonda conseguita contro il Nola, il Palermo si appresta ad affrontare la sfida contro il Corigliano, valevole per la 27ª giornata del campionato di Serie D. Un match da non sbagliare per gli uomini di Pergolizzi, attesi dallo scontro diretto contro il Savoia il prossimo 22 marzo.
Una sfida che si giocherà con la presenza dei tifosi rosanero. Qualche dubbio era sorto a seguito delle valutazioni dell’Osservatorio, che ha ritenuto di classificare la partita come “a rischio”. Tuttavia, la vendita dei biglietti è stata tranquillamente aperta, anche se all’acquisto dei tagliandi i supporters dovranno munirsi di documento d’identità.
Dubbi anche sul campo su cui si giocherà la partita. Il Corigliano, oltre al terreno del proprio comune di appartenenza, ha giocato qualche partita sul sintetico dello stadio Rizzo di Rossano Calabro, che garantisce anche una maggiore presenza di pubblico. Probabile che si opti per questa seconda soluzione.
CONOSCIAMO IL CORIGLIANO, LE PAROLE DI MISTER BENEDETTO MANGIAPANE
La formazione calabrese si trova al quart’ultimo posto in classifica, con 25 punti all’attivo. Una compagine, quella di mister Benedetto Mangiapane, che cerca di agguantare punti importanti, in primo luogo, per la salvezza, ma soprattutto per la poule play-out, visto che conterà anche al posizione al termine del campionato.
Certamente, il calendario non sembra essere alleato del Corigliano. Nello scorso turno di campionato, i calabresi hanno dato filo da torcere al Savoia, portandosi anche inizialmente in vantaggio. Poi, qualche errore difensivo ha punito i prossimi avversari del Palermo, relegandoli alla sconfitta per 3-1.
Ma il tecnico, originario di Alcamo, non si lascia demoralizzare e ai nostri microfoni dichiara: “Il nostro calendario non è bellissimo, ma le partite non si perdono prima di essere giocate“.
Sulla sfida contro gli oplontini, il mister aggiunge che “per chi la partita non l’ha vista, può sembrare un risultato assurdo. Vedere il Savoia non fare un tiro in porta per lunghi tratti della partita la dice lunga sul campionato di Serie D. La distanza di 30 punti in classifica non si è affatto vita. Abbiamo pagato alcune ingenuità difensive. I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo e questo può solo darmi fiducia“.
Con riguardo al prossimo avversario, il tecnico prova a motivare i suoi ragazzi: “Probabilmente si giocherà a Rossano, un campo in erba sintetica che consente un migliore giro palla. La partita contro il Palermo è una sfida che si carica da sola. I ragazzi sono un pò avvelenati dopo la sfida dell’andata. Non parlo ovviamente dei tifosi, che meritano altri palcoscenici, ma del risultato. In quella partita ci sono stati alcuni problemi, i giocatori erano deconcentrati“.
Sulla gara di domenica, Mangiapane ha già chiaro l’obiettivo: “Abbiamo bisogno di fare punti, daremo l’anima“.