Il Palermo calcio popolare, realtà sportiva nata contro il calcio moderno e militante in prima categoria, affronterà giovedì in amichevole la SSD Palermo di Dario Mirri e Tony Di Piazza.
La società del Genio si dice onorata dell’opportunità: “Non potremmo mai scrivere la parola CONTRO, perché contro l’amore della propria vita non si può mai andare! Allora scriveremo test CON il Palermo…che già solo a leggerlo ci fa venire i brividi! È semplicemente qualcosa di inimmaginabile che il 29 febbraio 2016(data di nascita del Palermo Calcio Popolare) nessuno di noi avrebbe mai potuto prevedere!”
Il Calcio popolare è una realtà nata da un modello di azionariato popolare associabile al c.d.”Protest club“, ovvero un board societaria nata in contrapposizione a determinati valori societari o di un calcio che non rappresenta più i tifosi. Ogni anno la dirigenza del “Genio” indice una campagna in cerca di nuovi azionisti e, quest’anno, anche il presidente Dario Mirri ha deciso di aderire in qualità di socio onorario.
La società verde-rosa-nero dà appuntamento ai propri tifosi e a quelli rosanero: “Il resto è da conservare nella nostra personalissima storia, quella storia che ci permetterà di aprire il famoso cassetto dove si conservano i sogni! Forza Palermo.. Forza Genio…W Palermo! Appuntamento giovedì 10 ottobre ore 15 00 al Campo Sportivo Pasqualino di Carini per il test del giovedì insieme al nostro Amore Ssd Palermo!”
Il test si svolgerà allo stadio Pasqualino di Carini, centro di allenamento dei rosanero, e permetterà a Rosario Pergolizzi di preparare al meglio la difficile trasferta contro il Biancavilla, vista anche la probabile assenza dei tifosi rosanero per motivi di ordine pubblico. La partita permetterà di rodare al meglio le gambe dei giocatori rosanero, non ancora al 100% a causa di una preparazione iniziata in ritardo per i ben noti motivi extracalcistici.
LEGGI ANCHE
Calcio: Biancavilla-Palermo, la trasferta è a rischio. Atteso il parere dell’Osservatorio