Condividi

Calcio, Palermo: conclusa l’Assemblea dei Soci, tregua fra Mirri e Di Piazza

martedì 9 Giugno 2020

Si è conclusa, proprio in questi minuti, l’Assemblea dei Soci della SSD Palermo.

Presenti il presidente Dario Mirri e il padre Daniele, l’AD Rinaldo Sagramola, il rappresentante dell’azionarato popolare “Amici RosaneroCarlo Amenta e, collegato in videoconferenza, l’ex vicepresidente Tony Di Piazza. Una riunione necessaria e fortemente voluta, a seguito delle polemiche sviluppatesi nelle ultime settimane in casa rosanero.

LE DECISIONI DELL’ASSEMBLEA

Tanti i temi trattati, fra cui le dimissioni di Tony Di Piazza e, più precisamente, le esternazioni social dell’imprenditore italoamericano. Secondo indiscrezioni sembra che, nonostante qualche botta e risposta fra le parti in causa, il rapporto fra le due anime della SSD Palermo continuerà come da accordi, anche se la frattura rimane.

Tante le polemiche sollevate durante l’Assemblea. Dal mancato versamento dei fondi per la prossima stagione da parte di Di Piazza (il socio di minoranza ha chiarito che verserà la sua parte entro il 12/06), alle polemiche sull’operato di Sagramola (di cui si discuterà in seguito), per finire a questioni minoritarie, come ad esempio la spartizione dei biglietti omaggio.

L’unica cosa su cui si è trovato l’accordo è sui fondi per la prossima stagione. Sono stati previsti circa 6,5 milioni di euro per affrontare la prossima Serie C, di cui la parte di Dario Mirri è già disponibile.

Congelata quindi la cessione delle quote da parte di Tony Di Piazza, anche se la convivenza con il presidente di Damir pare quanto mai precaria.

La società fornirà un dettagliato resoconto durante la conferenza stampa di domani pomeriggio.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.