Vigilia di campionato per il Palermo calcio, impegnato sull’ostico campo della Cittanovese.
Una partita importante per gli equilibri del girone I e nella lotta a distanza fra i rosanero e il Savoia. Gli oplontini saranno impegnati sul campo del Roccella, a pochi minuti di distanza dallo stadio “Morreale-Proto” sul quale giocherà la compagine siciliana.
POCHI DUBBI DI FORMAZIONE
Rosario Pergolizzi ritrova due pezzi importanti per il suo scacchiere tattico, ovvero Martinelli e Vaccaro. Recupera anche Crivello, arruolabile nella sfida contro i giallorossi, dopo l’indurimento al polpaccio che lo ha costretto ad uscire nella gara contro l’Fc Messina.
Unico dubbio sulla fascia destra, con Accardi che dovrebbe comunque accomodarsi in panchina. A centrocampo ballottaggio Langella-Kraja, con il primo che risulta favorito per una maglia da titolare. In avanti confermato il trittico che ha stesso il Messina, ovvero Floriano, Felici e Sforzini.
Intanto, brutte notizie arrivano dal botteghino. Sono soltanto un centinaio i biglietti staccati per la trasferta in terra calabra, resa difficile dai numerosi incroci con tifoserie rivali. Una situazione che ha scoraggiato la gran parte dei sostenitori che si erano invece recati in massa in quel di Marina di Ragusa.
Il Palermo torna ad essere cosa di pochi fuori casa, ovvero di quei soliti cento che non hanno mai lasciato sola la formazione rosanero, anche nei momenti più bui della storia recente. Per il grande pubblico ci sarà tempo, magari già in quel di Licata. Quel che conta ora è soltanto una cosa, ovvero vincere.
Arbitra il signor Ettore Longo della sezione di Cuneo. Calcio d’inizio alle ore 15.00.
PALERMO (4-3-2-1): Pelagotti, Crivello, Lancini, Peretti, Vaccaro, Martin, Martinelli, Langella, Felici, Floriano, Sforzini.