Condividi

Calcio, Zamparini operato d’urgenza: condizioni stabili

lunedì 27 Dicembre 2021

L’ex patron del Palermo Maurizio Zamparini è ricoverato d’urgenza in ospedale a Udine in condizioni piuttosto gravi. L’ottantenne imprenditore friulano è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza per un attacco di peritonite ed è stato portanto in terapia intensiva.

Sono state escluse complicazioni legate al Covid. L’attacco di peritonite (una perforazione interna di un tratto gastrointestinale) potrebbe essere messo in relazione con la morte del figlio Armandino, avvenuta a Londra quasi tre mesi fa.

Il ventiduenne viveva in Inghilterra per ragioni di studio ed è morto proprio a Londra, a causa di un malore improvviso. Fu ritrovato senza vita da una governante nella sua camera. Zamparini, che ha compiuto 80 anni il 9 giugno scorso, dal 21 luglio 2002 al 1º dicembre 2018 è stato proprietario del Palermo, di cui è stato anche presidente fino al 27 febbraio 2017.

Ottant’anni compiuti a giugno, ieri è stato dimesso dalla terapia intensiva ed è stato portato in reparto dopo che le sue condizioni di salute si sono stabilizzate grazie all’intervento chirurgico. Zamparini è lucido e risponde positivamente alle sollecitazioni dei medici.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.