Condividi

Caldo record, altra giornata da bollino rosso per Palermo

mercoledì 3 Agosto 2022
scirocco caldo

Roma, Palermo e Perugia: sono le tre città che venerdì saranno da bollino rosso per il caldo.

Domani, come oggi, lo saranno solo Palermo e Perugia, mentre la capitale, oggi in arancione, lo sarà anche domani. Scende al livello giallo (allerta per una possibile ondata di calore) Bolzano, che nel precedente bollettino di ieri era indicata con il rosso. E’ quanto risulta dal bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute, che indica con il bollino rosso il massimo livello di rischio caldo per tutta la popolazione, non solo per le fasce a rischio, in 27 città italiane.

Con la nuova ondata di calore in arrivo, aumentano notevolmente i bollini arancioni (rischio salute solo per i più fragili): se oggi è solo Roma, domani lo sono 13 città e venerdì 14. Tra le città arancioni sia domani che venerdì ci sono i grandi centri urbani, ad eccezione di Napoli (gialla): Milano, Torino, Firenze, Venezia. A parte Palermo, le città di mare sono meno colpite da quest’ondata di calore, forse per la maggiore ventilazione, e vengono tutte indicate con il giallo. E’ comunque presumibile che con l’avvicinarsi dell’ondata di calore, in cui picco è previsto tra giovedì e venerdì, aumenterà il numero dei bollini rossi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Giornata mondiale del turismo a Palermo: tra ruolo strategico delle infrastrutture e trasversalità CLICCA PER IL VIDEO

Due giornate con uno sguardo al turismo con fiducia, tra nuove politiche di settore, strategie di mercato e la formazione di un capitale umano specializzato in innovazione, intelligenza artificiale e management

BarSicilia

Bar Sicilia, Bandiera: “A Siracusa quest’anno sfioreremo il milione di presenze”

Maria Calabrese e Maurizio Scaglione “in trasferta” a Siracusa intervistano il vicesindaco Edy Bandiera

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.