Condividi
I provvedimenti

Caltanissetta, attivisti bloccano bus con migranti: 17 denunciati

giovedì 16 Novembre 2023

Sono stati denunciati i 17 attivisti che martedì scorso avevano bloccato un pullman della Polizia di Stato fuori dal centro di Pian del Lago di Caltanissetta per rimpatriare alcuni migranti ospiti del Cpr. I manifestanti, tra cui cinque stranieri, alcuni con precedenti penali, devono rispondere di interruzione di pubblico servizio, resistenza a pubblico ufficiale travisamento e manifestazione non autorizzata oltre ad essere stati sanzionati per blocco stradale.

Il Questore, nei confronti di 15 attivisti, non residenti a Caltanissetta, ha emesso anche la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di far ritorno nel capoluogo per un periodo di tre anni. Nei confronti di 2 di loro, residenti a Caltanissetta, ha, invece, emesso l’avviso orale a cambiare condotta

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.