Condividi
Gli interventi

Capo d’Orlando, al via i lavori di ripristino della strada provinciale 147 di San Gregorio

giovedì 19 Giugno 2025

La Città Metropolitana di Messina prosegue la sua attività di intervento sulle strade provinciali del territorio allo scopo di garantire condizioni adeguate di transitabilità e sicurezza stradale.

Palazzo dei Leoni sta per dare l’avvio all’intervento di ripristino del piano viabile lungo la strada provinciale 147 di San Gregorio, nel Comune di Capo d’Orlando.
Per consentire i lavori, sarà istituito il senso unico alternato, con limitazione al transito su una sola corsia, nel tratto compreso tra il km 2+200 e il km 2+300 circa. 
L’ordinanza entrerà in vigore a partire da domani, 19 giugno, e resterà valida fino al completamento delle operazioni di ripristino e manutenzione della carreggiata.

L’ex Provincia sta pianificando un programma di interventi più ampio sulla stessa strada, che rappresenta un collegamento importante tra il centro di Capo d’Orlando e il borgo di San Gregorio.
Si tratta di un’arteria soggetta a notevoli fenomeni di sifonamento, causati dal moto ondoso del Mar Tirreno, che nel tempo hanno contribuito a deteriorarne la stabilità.
Siamo consapevoli delle criticità che da tempo interessano questa strada – ha affermato il sindaco metropolitano Federico Basile – e ci impegniamo a trovare una soluzione che possa mettere in sicurezza l’infrastruttura in modo definitivo“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.