Dopo la rinuncia a Rocco Hunt, che aveva preso un impegno a Roma, probabilmente nella notte di Capodanno di Palermo saranno presenti Nino D’Angelo e Luca Carboni per dare un saluto a quest’anno ed il benvenuto al 2017.
I festeggiamenti si terranno in piazza Politeama e piazza Giulio Cesare ma il sindaco Leoluca Orlando ha annunciato che verrà messo un maxischermo a piazza Verdi che proietterà le immagini della stagione teatrale del Massimo fino allo scoccare della mezzanotte.
A Catania sarà la volta di Carmen Consoli che intratterrà i suoi concittadini in piazza Duomo; assieme alla cantante ci saranno 30 musicisti salentini dell’Orchestra Popolare della Taranta, con una scaletta pensata apposta per l’evento, all’insegna dell’allegria e del ritmo.
Saliranno sul palco montato in piazza Duomo a Messina il cantautore romano Simone Cristicchi oltre a Mario Incudine e le sonorità messinesi dei Big Mimma oltre al il ritmo incalzante della pizzica salentina con Officina Zoe e la musica etnica e jazz di Baba Sissoko. Non solo musica. Anche acrobazie coreografiche di Muvla Sungani e in chiusura dj set di Miss Kate.
Radio FM Italia sarà la protagonista a Siracusa in compagnia di De La Roca, il raggae di Cutruso e il rap di Izio Sklero che dalle 23 fino a dopo la mezzanotte allieteranno gli astanti in piazza.
A Ragusa sarà presente il famoso Dj Albertino mentre ad Agrigento ecco il Rock Agricolo degli Iron Mais, resi celebri dopo la partecipazione ad X Factor dell’anno passato. A seguire andrà di scena una band tributo a Vasco Rossi (gli EffettoVasco) e concludono i beniamini di casa di Direzione Sud.