“In poco più di 36 ore – commenta l’assessore alle Infrastrutture, Alessandro Aricò – il video ha raggiunto più di 250 mila visualizzazioni sui canali social. Un risultato molto positivo e incoraggiante, perché con costi di diffusione molto bassi, rispetto a una campagna pubblicitaria tradizionale, stiamo riuscendo a raggiungere una larga fetta di pubblico. Speriamo che il video continui a essere condiviso e che diventi virale. Mi auguro che sia ripreso anche dalle testate televisive, in modo da consentire a più siciliani possibili, nati o residenti nell’Isola, di approfittare delle misure che la Regione ha messo in campo per agevolare il loro rientro a casa e poter così trascorrere un sereno Natale in famiglia”.
La campagna di comunicazione
Caro voli, Aricò: “Record di visualizzazioni in 36 ore sui social per il video promozionale della Regione” CLICCA PER IL VIDEO
lunedì 9 Dicembre 2024
Partita online la campagna di comunicazione contro il caro-voli. La Regione Siciliana, attraverso l’assessorato delle Infrastrutture e mobilità, ha realizzato un video per pubblicizzare le misure che, dal 7 dicembre al 6 gennaio, consentiranno ai siciliani nati o residenti in Sicilia di ottenere sconti e rimborsi del 50% sul costo del biglietto aereo.
Il video, presentato nel corso della conferenza stampa di giovedì scorso sul decreto “Stop caro voli Natale 2024”, mostra alcuni degli scorci più suggestivi del panorama naturalistico siciliano, tra cui le saline del Trapanese, la Valle dei Templi di Agrigento e l’Etna, con la voce fuori campo dell’attore Luca Ward che richiama la famosa distinzione tra “siciliani di scoglio e siciliani di mare aperto”, coniata dallo storico direttore del Giornale L’Ora, Vittorio Nisticò, e poi ripresa dallo scrittore Andrea Camilleri.
Questo articolo fa parte delle categorie:
ilSiciliaNews24
Dc, Ignazio Abbate a tutto campo: “Più forti di prima, ci saremo oggi e domani” CLICCA PER IL VIDEO
Tanti sono gli scenari possibili che potrebbero prendere forma nel corso dei prossimi mesi, soprattutto in vista di queste importanti sfide elettorali.
BarSicilia
Bar Sicilia, Antoci a tutto campo: “Il No al referendum un messaggio politico chiaro. Regionali? Anche per Schifani decideranno i cittadini” CLICCA PER IL VIDEO
Giuseppe Antoci torna a Bar Sicilia per la puntata n.359 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione
La Buona Salute
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Oltre il Castello
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.
Pubblicazione: mercoledì 1 Aprile 2026
Bandi e concorsi: le ultime novità dalla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 31 marzo 2026
Pubblicazione: lunedì 30 Marzo 2026
Bandi e concorsi: le ultime novità dalla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 27 marzo 2026
Pubblicazione: venerdì 27 Marzo 2026




