Condividi
La denuncia

Caro voli, Venezia (PD): “A Natale torna la speculazione. La Regione intervenga”

giovedì 4 Dicembre 2025
Fabio Venezia
Fabio Venezia

“Con l’approssimarsi delle festività natalizie il costo dei biglietti aerei da e per la Sicilia sta subendo aumenti inaccettabili che arrivano fino al 900% in più rispetto agli altri periodi dell’anno. Per viaggiare dal nord Italia verso Palermo o Catania si superano ormai le 500 euro fra andata e ritorno. Tutto questo è inaccettabile per una terra dove la triste piaga dell’emigrazione giovanile e non solo ha assunto proporzioni assurde”. Lo dichiara Fabio Venezia, parlamentare regionale e vice presidente della Commissione Bilancio all’ARS.

“Nei giorni scorsi – continua il parlamentare dem – abbiamo depositato un’interpellanza parlamentare per chiedere al Governo regionale di intervenire urgentemente presso l’Antitrust, il Ministero dei Trasporti e l’Enac per fermare questo ingiustificato ed eccessivo rialzo dei prezzi a parità di servizio”.

“E’ vergognoso che moltissimi studenti e lavoratori siciliani – conclude Venezia – siano condannati a questo salasso per poter rivedere durante le festività natalizie i propri cari e trascorrere qualche giorno nella propria comunità d’origine”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it