“Sembra che questa città non ha via d’uscita: l’abusivismo è ovunque. Oggi mentre mi trovavo per strada ho visto una carrozza abusiva con dei passeggeri a bordo. Ho chiesto l’intervento della polizia municipale che ha poi sequestrato il mezzo, ma la cosa assurda è che è servita la polizia di stato, considerato che ad un certo punto i vetturini hanno cominciato a minacciarmi. ‘Non abbiamo paura del carcere’, ‘sappiamo dove sta tuo padre’ ma la cosa peggiore è che mi hanno detto chiaramente di essere mafiosi: ‘Noi mafiosi siamo’“.
A dirlo il deputato regionale e leader di Controcorrente, Ismaele La Vardera, dopo il sequestro di una carrozza abusiva in centro a Palermo.
L’assessore Ferrandelli: “Solidarietà all’onorevole La Vardera”

“Rivolgo la mia piena solidarietà all’onorevole La Vardera ed esprimo ferma condanna per le ingiustificabili minacce che ha subito oggi da parte di un vetturino abusivo in via Roma. Colgo l’occasione per informare l’Onorevole e i cittadini che diversi vetturini abusivi nel corso dei mesi estivi sono stati identificati e sanzionati grazie all’attività dell’Assessorato e della Polizia Municipale a che in relazione alla condotta minacciosa e aggressiva registrata anche dalle bodycam dei nostri agenti nei nostri riguardi, è stata sporta formale denuncia all’autorità giudiziaria”. Lo dichiara l’assessore ai Diritti degli animali, Fabrizio Ferrandelli.