Condividi
Il sopralluogo

Cas, cantieri lungo l’A18: incontro a Catania dopo l’ispezione

giovedì 1 Febbraio 2024
Autostrada A18, svincolo di Fiumefreddo

Il Direttore generale del Consorzio autostrade siciliane Franco Fazio ha effettuato un sopralluogo lungo la tratta della A18 Messina-Catania. Lo rende noto lo stesso Consorzio aggiungendo che l’ispezione è servita a “valutare lo stato avanzamento dei numerosi cantieri, spesso causa di rallentamenti per il traffico veicolare e di disagi per gli automobilisti“.

Le problematiche emerse durante il sopralluogoosserva il Cassaranno oggetto di discussione in un incontro fissato per il 7 febbraio a Catania, presso gli uffici del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in presenza della Polizia Stradale. Il direttore generale insieme a rappresentanti del Cas lavorerà per identificare soluzioni efficaci al fine di mitigare i disagi e ottimizzare la gestione dei cantieri. I vertici del Consorzio sono rammaricati e si scusano per i disagi. Trattasi tuttavia di lavori indifferibili e finalizzati alla sicurezza della rete autostradale“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.