Condividi

Castelbuono Jazz Festival: per il terzo appuntamento si esibiranno gli “Ottonianimati”

giovedì 16 Agosto 2018
castelbuono

Terzo appuntamento stasera al Castelbuono Jazz Festival: sul palco allestito a piazza Castello con lo scenario naturale dell’antico maniero dei Ventimiglia, si esibiranno gli Ottonianimati.

È una Original Sicilian Brass Band, nata a Trapani dieci anni fa da un’idea di Alessandro Mancuso e Alberto Anguzza. Il loro obiettivo musicale, quasi allegorico, ė quello di far rivivere la cultura siciliana attraverso i suoni degli strumenti a fiato per rievocare i ricordi delle passate celebrazioni dei paesi, dove la musica è stata affidata alla banda, portando l’amore e la passione dei musicisti tra la gente.

A “Castelbuono Incontra” il 16 agosto in piazza Margherita alle ore 18 si parlerà di “La Sicilia un bene Culturale“. Interverranno: il deputato della Camera, Rosa Maria Di Giorgi, componente della Commissione Cultura, il mecenate Antonio Presti, il direttore del Museo Salinas di Palermo, Francesca Spatafora, il presidente dell’Associazione “Fiori d’Acciaio Onlus”, Marcella Cannariato, il segretario particolare dell’assessorato regionale al Turismo, Raoul Russo. Modera il giornalista del quotidiano La Sicilia, Antonio Fiasconaro. Nel corso della serata sarà conferito il Premio “Tonino Zito” al giovane giornalista Luca Licata.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.