Cinque spacciatori di età compresa tra 19 e 33 anni sono stati arrestati a Catania dalla Polizia che ha sequestrato complessivamente oltre 300 dosi di droga durante un controllo effettuato in via Capo Passero, nel rione Librino.
Uno di loro, che ha tentato di fuggire da una terrazza abbandonando 200 involucri tra cocaina, crack e marijuana e nove proiettili ed ha colpito nella testa con una botola un agente prima di poter essere bloccato, è anche accusato di lesioni personali a pubblico ufficiale e detenzione abusiva di munizioni.
Altri quattro spacciatori che si erano barricati all’interno di un appartamento sono stati bloccati dopo che i poliziotti sono potuti entrare grazie ai Vigili del fuoco. Nei locali sono stati sequestrati altri 100 involucri di marijuana, materiale per il confezionamento, ricetrasmittenti e passamontagna. L’immobile utilizzato dagli arrestati per custodire e confezionare la droga è stato sequestrato. Il Gip ha convalidato l’arresto delle cinque persone e ha applicato a quattro di essi – un 33enne, un 25enne, un 19enne ed un 20enne – la misura cautelare degli arresti domiciliari. Per il quinto arrestato, un 23 enne resosi responsabile degli atti violenti nei confronti di due poliziotti, ha invece disposto la custodia cautelare in carcere.