Condividi
I controlli

Catania, arrestati cinque pusher e sequestrate 300 dosi droga

sabato 27 Gennaio 2024

Cinque spacciatori di età compresa tra 19 e 33 anni sono stati arrestati a Catania dalla Polizia che ha sequestrato complessivamente oltre 300 dosi di droga durante un controllo effettuato in via Capo Passero, nel rione Librino.

Uno di loro, che ha tentato di fuggire da una terrazza abbandonando 200 involucri tra cocaina, crack e marijuana e nove proiettili ed ha colpito nella testa con una botola un agente prima di poter essere bloccato, è anche accusato di lesioni personali a pubblico ufficiale e detenzione abusiva di munizioni.

Altri quattro spacciatori che si erano barricati all’interno di un appartamento sono stati bloccati dopo che i poliziotti sono potuti entrare grazie ai Vigili del fuoco. Nei locali sono stati sequestrati altri 100 involucri di marijuana, materiale per il confezionamento, ricetrasmittenti e passamontagna. L’immobile utilizzato dagli arrestati per custodire e confezionare la droga è stato sequestrato. Il Gip ha convalidato l’arresto delle cinque persone e ha applicato a quattro di essi – un 33enne, un 25enne, un 19enne ed un 20enne – la misura cautelare degli arresti domiciliari. Per il quinto arrestato, un 23 enne resosi responsabile degli atti violenti nei confronti di due poliziotti, ha invece disposto la custodia cautelare in carcere.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.