Condividi
Il provvedimento

Catania, arrestati tre ladri d’auto dalla polizia: uno di loro era evaso dai domiciliari

lunedì 30 Dicembre 2024

Tre persone, rispettivamente di 18, 28 e 30 anni – uno dei quali ricercato perché evaso dai domiciliari – sono state arrestate la notte di Natale a Catania dalla polizia mentre tentavano di trafugare un’auto in Viale Libertà.

Due armeggiavano su una vettura e il terzo li attendeva alla guida di un’auto. Ad accorgersi di loro l’equipaggio di una Volante. I malviventi, fuggiti in auto, sono stati bloccati al culmine di un breve inseguimento durante il quale uno di loro è riuscito a fuggire a piedi venendo però bloccato poco dopo.

I tre sono stati trovati in possesso di arnesi atti allo scasso e di un “obd”, uno strumento per la diagnostica delle auto utilizzato dai malviventi per sbloccare le portiere e mettere in moto i veicoli da rubare.

Il Gip ha convalidato gli arresti e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari per uno dei tre e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per gli altri due in attesa delle prossime fasi processuali.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.