Condividi
la dichiarazione

Catania, Auteri (FdI) al Salone nautico Mediterraneo: “Valorizzare le nostre eccellenze”

giovedì 9 Marzo 2023

“Abbiamo l’obbligo morale di mettere in risalto i nostri beni perché grazie a questi possiamo sviluppare posti di lavoro e dare un altro volto alla Sicilia e a Siracusa. Con l’assessore Elvira Amata stiamo studiando un progetto per mettere in vetrina la nostra diportistica attraverso una manifestazione che possa collegare tutti i porti dell’isola“. Così Carlo Auteri, deputato regionale di Fratelli d’Italia, oggi all’inaugurazione della XXI edizione di “Nauta”, il Salone nautico Mediterraneo che si tiene dal 9 al 12 marzo a Catania.

“Sono tante le aziende e gli imprenditori del Siracusano che stanno esponendo in fiera – aggiunge Auteri – e il nostro compito, quello della politica, è di vincere le follie della burocrazia, semplificare il garbuglio degli apparati e facilitare la sinergia tra pubblico e privato investendo anche su queste manifestazioni per un momento di confronto industriale e produttivo”. Il deputato di FdI chiede quindi di ragionare nei termini dell’interesse comune e non del tornaconto privato con una politica fatta di responsabilità, spirito d’impresa, visione aziendale, lavoro e dignità. “Dobbiamo valorizzare ciò che abbiamo e che è sempre stato nostro: cioè l’eccellenza, il Turismo inarrivabile; sbalorditivo per il resto del mondo – conclude – siamo un’isola, quindi circondati dal mare, e basta poco per rendere la Sicilia meravigliosa per come è veramente aiutando chi vuole fare impresa”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Emergenza crack a Palermo, la denuncia di Nino Rocca: “Giovani alla deriva, servono i centri a bassa soglia” CLICCA PER IL VIDEO

Continua il reportage di ilSicilia.it sul fenomeno del crack a Palermo. Un problema sempre più diffuso, che inghiotte la città e i quartieri più a rischio.

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.