Condividi

Catania, consegnava marijuana a bordo di un scooter elettrico: arrestato pusher

martedì 8 Marzo 2022

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato in flagranza di reato un 38enne catanese in quanto gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella scorsa serata, nel corso di un servizio mirato al contrasto all’illegalità diffusa in modo specifico allo spaccio di droga nel territorio di competenza, i militari hanno osservato strani movimenti nei pressi di via Napoli, passaggi e scambi sospetti tra alcune auto che si alternavano in sosta ed il conducente di uno scooter elettrico affaccendato in un continuo andirivieni.

I militari pertanto, supportati anche da altre pattuglie fatte convergere in zona e ad un primo controllo effettuato al conducente di una delle auto in precedenza attenzionate, hanno sorpreso un acquirente in possesso di 5 grammi di marijuana. Il controllo è stato effettuato anche ad un secondo acquirente, anch’egli trovato in possesso di una dose di droga e, pertanto, hanno deciso di entrare in azione.

Sono andati così alla “fonte” ed hanno fermato e bloccato il 38enne a bordo dello scooter, proprio mentre ancora stava affaccendandosi ad effettuare l’ennesima consegna.

L’uomo è stato trovato in possesso complessivamente di gr. 70 di marijuana suddivisi in 26 involucri, unitamente alla somma contante di 150 euro ritenuta provento di spaccio.

La perquisizione, estesa poi anche presso la sua abitazione, ha consentito di rinvenire e sequestrare ulteriori 50 grammi di marijuana, occultati in un pensile della cucina.

Il giudice ha convalidato l’arresto disponendo altresì per l’uomo la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.