Condividi

Catania: muore a scuola uno studente per arresto cardiaco

venerdì 30 Novembre 2018
scuola

Uno studente 17enne del liceo scientifico statale “Principe Umberto” di Catania è morto a scuola per un arresto cardiaco. Il ragazzo ha accusato un malore e subito i compagni e i professori hanno allertato il 118, che è giunto tempestivamente sul posto, ma purtroppo i sanitari non hanno potuto che constatare la morte nonostante le manovre rianimatorie.

L’USB esprime cordoglio e solidarietà alla famiglia del ragazzo deceduto e alle studentesse e agli studenti del liceo, chiede che sia fatta chiarezza sull’accaduto e auspica che “la tragica vicenda di oggi sia di monito affinché tutte le scuole di ogni ordine e grado siano dotate dei dispositivi previsti per il primo soccorso in nome di una sicurezza che sia reale“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.