Condividi
Sequestrata l'arma

Catania, non vuole schiamazzi e minaccia zio e nipote con una pistola a salve: denunciato un cinquantatreenne

lunedì 30 Dicembre 2024

Un uomo di 53 anni a Catania è stato denunciato dai carabinieri dopo che ha minacciato con una pistola – poi rivelatasi un’arma a salve priva del tappo rosso – un 29enne di origini straniere ed il nipote minorenne di quest’ultimo perché non sopportava gli schiamazzi provenienti da un ristorante nei pressi di Corso Martiri della Libertà dove i due erano andati a mangiare qualcosa unitamente ai titolari, loro parenti. Ad avvertire i carabinieri è stato il 29enne.

In casa del 53enne i militari hanno sequestrato l’arma a salve ed un fuoco d’artificio da 100 grammi ad altro potere esplodente della categoria dei botti professionali vendibili solamente a persone con specifiche licenze. L’uomo deve rispondere di minaccia aggravata e di omessa denuncia di materie esplodenti. Sia la pistola che l’esplosivo sono stati sequestrati.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.