Condividi
L'intervento della Polfer

Catania, scoperti a imbrattare un treno “POP” alla stazione: tre writes finlandesi denunciati

domenica 23 Marzo 2025

La Polizia di Stato ha individuato tre persone che, nei giorni scorsi, sono state sorprese ad imbrattare un treno “POP” in sosta nella stazione ferroviaria di Catania.
Si tratta di tre “writers” finlandesi che hanno deturpato un treno con delle bombolette di vernice spray di diverso colore. Non appena si sono accorti della presenza dei poliziotti, i tre si sono dati alla fuga, lasciando sul posto il materiale utilizzato per imbrattare il treno.

Treno POP regionale

I poliziotti della Polfer si sono appostati all’interno della stazione centrale in modo da non farsi notare e sono riusciti ad intercettare uno dei writers che è stato fermato. Una volta individuata la casa vacanze dove i tre uomini soggiornavano, hanno proceduto a perquisire l’alloggio, rinvenendo bombolette, maschere, guanti, cappelli, nonché la bozza di un disegno corrispondente proprio al graffito realizzato sul treno in sosta nell’impianto ferroviario catanese. In questo modo è stato possibile risalire all’identità degli altri due writers.

Una volta ultimate le procedure di identificazione, i tre sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di imbrattamento, ferma restando la presunzione di innocenza degli indagati valevole ora e fino a condanna definitiva, nonché sanzionati amministrativamente.

Nei confronti di tutti e tre gli imbrattatori è stato, inoltre, adottato un provvedimento di allontanamento dalla stazione con ulteriore sanzione pecuniaria di 100 euro ciascuno.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.