Condividi

Cateno De Luca: “Ars balcanizzata, serve coraggio. Meglio il voto anticipato”

giovedì 14 Aprile 2022

Ancora una volta Cateno De Luca ribadisce che l’unico modo per uscire dallo stallo dell’Ars è il voto anticipato. Lo scenario che sta vedendo il centrodestra diviso e incapace di trovare la quadra sulle candidature per le amministrative di giugno fa intravedere ulteriori scontri per le Regionali.

Di fronte alla balcanizzazione del Parlamento Siciliano si abbia il coraggio di andare subito al voto” commenta oggi De Luca ricordando come già a febbraio la situazione politica fosse ad un passo dal caos, cosa che si sta adesso verificando.

“E’ evidente l’instabilità politica e la crisi interna al centro destra, ma pur di difendere l’indifendibile si decide di andare avanti- prosegue De Luca- Miccichè ha affermato che io avrei più consensi di Musumeci. Ma  non voglio essere strumentalizzato nelle faide interne che appartengono al centro destra. Il botta e risposta di ieri tra Miccichè e Musumeci rende la misura della crisi politica che il centro destra sta vivendo. In questo quadro mi chiedo: come si pensa poter andare avanti fino a novembre? L’unica soluzione resta il voto anticipato. Mi rivolgo all’assemblea: non abbia paura di andare alle elezioni. Liberiamo subito la Sicilia.”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.