Ancora una volta Cateno De Luca ribadisce che l’unico modo per uscire dallo stallo dell’Ars è il voto anticipato. Lo scenario che sta vedendo il centrodestra diviso e incapace di trovare la quadra sulle candidature per le amministrative di giugno fa intravedere ulteriori scontri per le Regionali.
“Di fronte alla balcanizzazione del Parlamento Siciliano si abbia il coraggio di andare subito al voto” commenta oggi De Luca ricordando come già a febbraio la situazione politica fosse ad un passo dal caos, cosa che si sta adesso verificando.
“E’ evidente l’instabilità politica e la crisi interna al centro destra, ma pur di difendere l’indifendibile si decide di andare avanti- prosegue De Luca- Miccichè ha affermato che io avrei più consensi di Musumeci. Ma non voglio essere strumentalizzato nelle faide interne che appartengono al centro destra. Il botta e risposta di ieri tra Miccichè e Musumeci rende la misura della crisi politica che il centro destra sta vivendo. In questo quadro mi chiedo: come si pensa poter andare avanti fino a novembre? L’unica soluzione resta il voto anticipato. Mi rivolgo all’assemblea: non abbia paura di andare alle elezioni. Liberiamo subito la Sicilia.”