Condividi
La richiesta

Cavalcavia chiusi nel Messinese, Galluzzo (FdI): “Urge la manutenzione necessaria per la riapertura”

martedì 20 Giugno 2023

Su mia richiesta l’assessore regionale alle Infrastrutture, Alessandro Aricò, ha prontamente convocato un tavolo tecnico affinchè il CAS proceda con celerità alla manutenzione e conseguente riapertura dei viadotti chiusi del Messinese”. Lo fa sapere Pino Galluzzo, deputato regionale di Fratelli d’Italia, aggiungendo:

Nel vertice che si terrà domani (mercoledì 21 giugno) alle 15 in assessorato sarà ribadito che le prove di staticità hanno garantito la sicurezza di quei cavalcavia nell’area compresa tra Barcellona e Milazzo e che, appunto, per poterli riaprire sono necessari alcuni interventi di manutenzione ordinaria richiesti esplicitamente dalla Procura per procedere al dissequestro. Il CAS, pertanto, dovrà procedere con urgenza per scongiurare ulteriori disagi per la viabilità del comprensorio”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.