Cecchinato-Thiem finisce 3-0 ma il risultato è bugiardo perchè leggendo bene i punteggi si capisce che sarebbe bastato poco perchè il risultato si ribaltasse e che alla fine ha pagato la maggiore esperienza dell’austriaco e la capacità di non perdere la battuta e di avere un gioco speculare a quello di Marco. 7-5, 7-6 e 6-1
Thiem ammette: «È STATA DURA» – «L’esperienza ha fatto la differenza – ha detto Thiem dopo il match -. è stata la chiave del match. Il secondo set è stato durissimo, con un punto a punto, ho salvato tre match point. Quella è stata la chiave e sono stato anche un po’ fortunato. La cosa che volevo era vincere quel set ed è stata una sensazione orribile sbagliare quella volée nel secondo, non è stato facile mantenere la calma. La prima finale nello Slam in carriera domenica? Sarà fondamentale recuperare, mantenere questo livello, guardare la semifinale che inizierà tra poco e poi giocare domenica».
Sotto se cliccate potrete vedere le immagini del pubblico del Philippe Chatrier che saluta così Marco Cecchinato, che chiude il suo incredibile cammino al Roland Garros 2018 in semifinale, battuto da Dominic Thiem. Una meritatissima standing-ovation per il tennista palermitano, autore di un’impresa indimenticabile.