Crotone, il club non accetta la sentenza Chievo: «Subito un nuovo processo». Gli avvocati del club pitagorico: «Il Tribunale non ha assolto il club clivense».
La dichiarazione di improcedibilità contro il Chievo Verona nasce da un errore tecnico nella mancata audizione del presidente Luca Campedelli, venga subito istruito il nuovo procedimento”.
“Il Tribunale federale, infatti – sostengono i due legali – non ha assolto la società clivense, ma ha rinviato gli atti alla Procura per rifare tutta la procedura da capo ed in modo corretto”.
Ed in questo anche il Palermo è interessato perchè come risulta sul proprio sito ufficiale, la FIGC ha comunicato la decisione del Tribunale Federale Nazionale, in merito alla richiesta di deferimento del Chievo. Al momento respinta per improcedibilità. Il TFN dunque, per l’effetto, restituisce gli atti alla Procura Federale. Ma nel frattempo, si rende anche «ammissibili gli interventi delle Società US Città di Palermo Spa, Virtus Entella Srl e FC Crotone Srl», con la evidente conseguenza che qualora fosse retrocesso il chievo in Serie B come tutti si aspettavano, già in primo grado. e vi fossero dei ribaltamenti nei gradi successivi di giustizia, la squadra rosa risulterebbe parte interessata al processo.
Condannato, invece, il Cesena. Alla società romagnola, ormai fallita, sono stati inflitti 15 punti di penalità da scontare nella stagione 2018/19, alla quale però non prenderà parte (Il Cesena potrebbe iscriversi in serie D). Con buona pace per l’Entella, che vede così sfumare il ripescaggio in Serie B.