Condividi
L'annuncio

Chiusa Sclafani, restaurato l’organo della chiesa Santa Maria Assunta

mercoledì 21 Agosto 2024

È tornato a nuova vita l’organo della chiesa di Santa Maria Assunta di Chiusa Sclafani, grazie ad un intervento finanziario della Regione Siciliana. L’antico strumento, risalente ai primi del Novecento, è stato ristrutturato da uno degli ultimi maestri organari siciliani, Giuliano Colletti.

L’organo – ha spiegato il deputato regionale Marco Intravaiaè tornato a suonare dopo 40 anni, sentire la sua musica è stata una grande emozione. L’impegno pubblico per recuperare questi gioielli nascosti nel nostro territorio è una doverosa risposta alle comunità locali“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sala d’Ercole approva la rottamazione, Abbate: “Norma importante per le famiglie siciliane” CLICCA PER IL VIDEO

Nel silenzio generale e nell’ondata di disegni di legge a carattere tecnico-finanziario, nella serata di martedì, tra le righe di uno dei tanti testi relativi ai debiti fuori bilancio spicca la rottamazione

BarSicilia

Bar Sicilia, a Ispica la sfida per il futuro passa dal nuovo governo della città CLICCA PER IL VIDEO

Attività produttive, infrastrutture, turismo, programma di interventi per risanare i bilanci del Comune, sono le priorità di questa nuova amministrazione

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it