Condividi

Chiuso il Castello di Donnafugata nel ragusano: è allarme zecche

giovedì 12 Luglio 2018
castello donnafugata_

Il parco del Castello di Donnafugata, nel Ragusano, location privilegiata di diversi film a cominciare dalla fiction tv del Commissario Montalbano, chiuso per allarme zecche.

E’ stata accertata la presenza di questi parassiti all’interno del giardino di pertinenza del castello e il sindaco di Ragusa ha disposto la chiusura del parco per avviare la disinfestazione.

Gli interni del vecchio maniero saranno regolarmente fruibili per la visita del parco, la cui riapertura è prevista per martedì 17.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.