Condividi
Il fatto

Cianciana (AG), accoltellati dal padre: la bimba di tre anni dimessa dal reparto di rianimazione

lunedì 17 Giugno 2024
ospedale dei bambini Di Cristina
Ospedale dei bambini Di Cristina

La bambina accoltellata dal papà lo scorso 23 maggio a Cianciana, nell’Agrigentino, è stata dimessa dal reparto di Rianimazione dell’ospedale Di Cristina di Palermo. La piccola è stata aggredita insieme al fratellino di 6 anni e alla mamma.

Lo scorso 13 giugno, per entrambi i bambini era stata sciolta la prognosi. La bambina adesso avrà bisogno di cure in un centro di riabilitazione. Il piccolo parla, cammina e mangia.

La sorellina manifesta invece torpore alle gambe, ma i sanitari ritengono sia un problema risolvibile con una terapia specifica. I medici vorrebbero trasferire i fratellini nella stessa struttura, in modo che la mamma possa occuparsi di entrambi.

La piccola, a differenza del fratello, dovrà però essere sottoposta tra qualche mese ad un nuovo intervento chirurgico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Crack a Palermo, Alessandro: “La droga fa parte del nostro contesto sociale. Prima lo accettiamo, meglio la combattiamo” CLICCA PER IL VIDEO

Il racconto di Alessandro a ilSicilia.it, una storia di dipendenza e riscatto, la testimonianza preziosa di un 24enne su come sia possibile uscire dal tunnel della droga e ritrovare la speranza a Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.