Condividi
Il 9 maggio

Cinisi ricorda Peppino Impastato: corteo nel 47° anniversario dell’omicidio mafioso

sabato 3 Maggio 2025
Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, Cinisi.

“Anche quest’anno siamo pronti a ricordare Peppino Impastato e le sue battaglie di giustizia sociale e libertà, durante il 47esimo anniversario dell’omicidio mafioso. La mafia, come dimostrano le recenti operazioni, continua a operare sul territorio riorganizzandosi costantemente”.

Lo dicono i volontari dell’associazione Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, che dal 6 al 10 maggio hanno organizzato a Cinisi tante iniziative: incontri, attività culturali, artistiche, musicali e teatrali.

“Il 9 maggio costruiremo un grande corteo di pace – aggiungono – memoria, lotta e impegno! Scenderemo in strada al fianco del popolo palestinese e di tutti i popoli in lotta per l’autodeterminazione, per ribadire il nostro impegno per la pace, la solidarietà e la giustizia sociale”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.