Condividi

Cinquanta disegni di legge in attesa di approvazione, Miccichè: “Facciamo presto”

martedì 31 Luglio 2018
Cerimonia del ventaglio
Da sinistra, Gianfranco Miccichè, Giovanni Ciancimino, l'artista che ha realizzato il ventaglio, Rosaria Randazzo.

Dedicare un giorno alla settimana ai disegni di legge di iniziativa parlamentare“, è la proposta lanciata dal presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè. L’ha detto durante la “cerimonia del Ventaglio” che si svolge ogni anno a Palazzo dei Normanni con la stampa parlamentare e il presidente dell’Assemblea.

A chi sottolinea che per questa Legislatura non si può parlare di un inizio esaltante replica che forse “Non lo sarà stato come non lo è stato nei passati sessanta anni. Il dato delle leggi approvate nella prima parte dell’anno – afferma – è in linea con quello di tutti gli anni passati”.

“Ci sono novità – continua –  sono state fatte operazioni che non riguardano fatti legislativi, mi riferisco ai tagli degli stipendi e alle operazioni fatte sui collaboratori dell’Assemblea. In questo momento nelle commissioni ci sono oltre 50 leggi che si stanno studiando e portando avanti”.

“Non posso dire che questa sia una assemblea di lavativi. Certo se la paragoniamo ad alcuni anni fa forse è meno preparata. Ovvero non ai livelli dei Lauricella, D’acquisto o Alessi. Ma in tutti i partiti c’è un gruppo di giovani che non si tira indietro rispetto al lavoro da fare. E’ una buona Assemblea e lo deve dimostrare facendo buone cose”. 

Poi si passa ad un altro tema, quello del “fondo di povertà” istituito dall’Assemblea Regionale Siciliana che ammonta a 100 mila euro. “Potrebbe essere di 200 mila euro ma ancora tanti deputati non hanno versato la loro quota. Spero che lo facciano presto”, conclude Miccichè.

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.