Simona Di Gesù, consigliera M5S della quinta circoscrizione e Pasquale Tusa, consigliere M5S della seconda circoscrizione, sono stati rispettivamente eletti presidenti delle Commissioni Cultura (dal mese di settembre) e Sport (da febbraio 2018).
“Ho già presentato diverse proposte, tra le quali un concorso destinato agli artisti di strada per la realizzazione di murales” – sottolinea la Di Gesù. “Per il 2018, che vede Palermo Capitale italiana della Cultura, mi piacerebbe portare avanti diverse iniziative che possano valorizzare le bellezze presenti in quinta circoscrizione, dall’itinerario Arabo Normanno alla riqualificazione e rivitalizzazione delle aree verdi”.
Soddisfatto anche il consigliere Tusa, che spiega come intenda realizzare diverse iniziative che coinvolgano tutti i cittadini, e in particolare i giovani, per educarli ad un corretto stile di vita. “Lo sport – evidenzia – svolge un ruolo importantissimo nella formazione e nello sviluppo dell’individuo, un’opportunità con cui tenere in allenamento il fisico e la mente. Sono uno sportivo e mi ritrovo pienamente nelle parole dello scrittore francese Giraudoux, secondo il quale lo sport consiste nel delegare al corpo alcune delle più elevate virtù dell’animo”.