Condividi

Circoscrizioni, Di Gesù e Tusa eletti presidenti delle commissioni Cultura e Sport

martedì 6 Febbraio 2018

Simona Di Gesù, consigliera M5S della quinta circoscrizione e Pasquale Tusa, consigliere M5S della seconda circoscrizione, sono stati rispettivamente eletti presidenti delle Commissioni Cultura (dal mese di settembre) e Sport (da febbraio 2018).

“Ho già presentato diverse proposte, tra le quali un concorso destinato agli artisti di strada per la realizzazione di murales” – sottolinea la Di Gesù. “Per il 2018, che vede Palermo Capitale italiana della Cultura, mi piacerebbe portare avanti diverse iniziative che possano valorizzare le bellezze presenti in quinta circoscrizione, dall’itinerario Arabo Normanno alla riqualificazione e rivitalizzazione delle aree verdi”.

Soddisfatto anche il consigliere Tusa, che spiega come intenda realizzare diverse iniziative che coinvolgano tutti i cittadini, e in particolare i giovani, per educarli ad un corretto stile di vita. “Lo sport – evidenzia – svolge un ruolo importantissimo nella formazione e nello sviluppo dell’individuo, un’opportunità con cui tenere in allenamento il fisico e la mente. Sono uno sportivo e mi ritrovo pienamente nelle parole dello scrittore francese Giraudoux, secondo il quale lo sport consiste nel delegare al corpo alcune delle più elevate virtù dell’animo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.