Condividi
La dichiarazione

Cirillo: “La DC voterà contro la mozione di sfiducia a Schifani”

lunedì 1 Dicembre 2025
Stefano Cirillo
Stefano Cirillo

“La Democrazia Cristiana è leale nei confronti degli elettori che l’hanno scelta e nei confronti del Presidente Schifani. Per questo voterà contro la mozione di sfiducia, scegliendo la strada della responsabilità istituzionale”. Lo annuncia Stefano Cirillo, segretario regionale della Democrazia Cristiana.

“La DC – prosegue – voterà contro chi vuole fermare i termovalorizzatori, strumenti indispensabili per superare l’emergenza rifiuti e garantire una gestione moderna ed efficiente, nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute dei cittadini.
Voterà contro chi intende bloccare le grandi infrastrutture, a cominciare dal Ponte sullo Stretto, opera strategica per connettere la Sicilia all’Europa, creare sviluppo, lavoro e nuove opportunità per i giovani. La DC si opporrà a chi fa della politica una continua mistificazione, preferendo la strada della chiarezza, della concretezza e del buon governo. Con senso delle Istituzioni, ribadiremo la nostra fiducia al Presidente Schifani, affinché possa proseguire il lavoro avviato per far crescere il PIL della Sicilia e migliorare la qualità della vita dei cittadini”.

“La Democrazia Cristiana continuerà a battersi per un’autonomia più forte e più utile ai siciliani, affinché le competenze della Regione siano realmente strumenti di sviluppo, efficienza amministrativa e tutela dell’identità della nostra Isola. Perché una Sicilia più autonoma è una Sicilia più libera di costruire il proprio futuro”, conclude Cirillo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Abbate: “Agricoltura comparto che deve essere aiutato. Invito tutti i deputati a recepire il grido della Coldiretti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it Ignazio Abbate, presidente della Commissione Affari Istituzionali all’Ars sulla manifestazione di Coldiretti Sicilia a Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it