Condividi
Il commento ai dati dell'Istituto Tagliacarne

Città Metropolitana di Palermo, turismo e startup in crescita. Lagalla: “Continueremo a investire”

sabato 2 Agosto 2025
Roberto Lagalla a Palazzo Palagonia
Roberto Lagalla
“I dati diffusi dall’Istituto Tagliacarne mostrano un trend estremamente positivo per Palermo e per tutta l’area metropolitana. L’aumento significativo del turismo e la crescita delle start-up rappresentano segnali concreti di un’economia in movimento, giovane e dinamica e confermano la bontà delle iniziative messe in campo dall’amministrazione per proseguire in questo percorso di crescita. Siamo particolarmente orgogliosi di vedere come Palermo si stia affermando sempre di più non solo come una meta culturale di rilevanza internazionale, ma anche come un terreno fertile per l’innovazione e l’imprenditorialità giovanile”. Lo dice il sindaco della Città Metropolitana di Palermo Roberto Lagalla.
“L’amministrazione metropolitana – spiega – continuerà a investire in infrastrutture, servizi e formazione per accompagnare e sostenere questo sviluppo, creando condizioni sempre migliori per chi sceglie di visitare, vivere o fare impresa nella nostra città”
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.