Condividi

Cmc, ripartono i lavori ma ancora niente soldi ai creditori. Falcone: “Cantieri a rischio”

giovedì 21 Marzo 2019
comitato creditori cmc

La Caltanissetta-Agrigento e la Agrigento-Palermo rischiano ancora una volta la paralisi“. Lancia un nuovo allarme l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, in missione a Roma per incontrare i vertici Anas. Le imprese sono ritornate nei cantieri di Cmc ma l’erogazione di dieci milioni di euro per pagare i lavori, pattuita dall’azienda, dall’Anas e dagli affidatari strategici con la mediazione del Governo Musumeci, non è ancora avvenuta.

Per tutta la giornata del 20 marzo, l’assessore Falcone ha seguito l’evolversi della situazione con tutta una serie di telefonate con i dirigenti di Cmc, i commissari e le ditte affidatarie “per sbloccare un’impasse – commenta l’assessore – che purtroppo, nonostante le rassicurazioni, non trova soluzione“.

Falcone è a Roma con l’intento di sbloccare l’erogazione di questa prima tranches di fondi e consentire così che i lavori possano regolarmente continuare. “Sembra di essere al gioco dell’oca – dichiara Falcone – e dobbiamo porre fine a una situazione in cui, per ogni passo avanti, se ne fanno due indietro e uno di lato”.

Leggi anche:

Agrigento-Caltanissetta, rischio nuovo stop ai lavori

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.