Condividi
Ventenne di nazionalità tunisina

Comiso (RG), identificato e preso complice dell’uomo arrestato per violenza sessuale

sabato 10 Giugno 2023

Dopo l’arresto dello straniero di 23 anni che aveva tentato un approccio sessuale nei confronti di una giovane commerciante di Comiso, i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza hanno avviato le indagini riuscendo in pochissimo tempo a identificare anche il soggetto coinvolto nell’aggressione al marito della donna.

Si tratta di un ventenne di nazionalità tunisina che, sebbene non presente al momento in cui era avvenuta la violenza sessuale, si era introdotto all’interno dell’attività commerciale rendendosi responsabile di violazione di domicilio aggravate in concorso e lesioni personali aggravate in concorso.

Gli agenti in stretta collaborazione con l’Autorità Giudiziaria hanno continuato le indagini ricostruendo minuziosamente i fatti e raccogliendo gli elementi probatori che definiscono le responsabilità penali del tunisino. L’Autorità Giudiziaria ha vagliato le risultanze d’indagine sulla condotta tenuta dal soggetto che assieme all’algerino ha colpito con calci e pugni il marito della donna, dopo aver infranto la vetrata con un’arma impropria ed essersi introdotto all’interno del negozio.

Sono state sentite diverse persone informate sui fatti che hanno collaborato attivamente con i poliziotti e sono state visionate le immagini dei sistemi di videosorveglianza. Tali prove hanno consentito al Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Ragusa di emettere l’Ordinanza di convalida dell’arresto e applicazione della custodia in carcere nei confronti di entrambi gli autori dei fatti accaduti.

L’extracomunitario è stato condotto presso il Carcere di Ragusa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.