Condividi
La nota

Computer rubato all’Ismett di Palermo: “Al sicuro i dati dei pazienti”

martedì 30 Luglio 2024
ospedale ismett palermo
Ismett Palermo

In relazione alle notizie pubblicate da alcuni organi di informazione sul laptop sottratto nella notte fra giovedì e venerdì presso ISMETT da un senza fissa dimora, la Direzione Sanitaria dell’Istituto informa che: il laptop è stato ritrovato e subito riconsegnato all’Istituto. Il Comandante della stazione Oreto maresciallo capo Bellomonte ed i suoi uomini, sensibilizzati dalla rilevanza scientifica dei dati contenuti in questo laptop, hanno messo in campo tutte le risorse disponibili e dimostrando ancora una volta grande tempestività nella azione associata a grande professionalità, dopo aver visionato le immagini dei sistemi di videosorveglianza dell’Istituto, sono risaliti all’autore del colpo e quindi al recupero della refurtiva.

Nessun dato è stato violato e che l’Istituto tiene al sicuro tutti i dati dei pazienti, sia quelli clinici che quelli di ricerca. ISMETT applica, infatti, tutte le regole privacy in modo accurato e stringente.

Il nostro grazie più sentito all’Arma dei Carabinieri – che rimane il baluardo più valido per frenare questa dirompente ed infrenabile micro-criminalità diffusa nel nostro territorio – per il loro tempestivo intervento.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sostegno alle aziende vittime di racket e contributi alle nuove imprese, il piano del Comune di Palermo CLICCA PER IL VIDEO

Tre bandi per sostenere le imprese e per combattere il fenomeno del racket estersivo. Di questo si è parlato questa mattina a Palazzo Palagonia, durante la conferenza stampa indetta dall’assessore Giuliano Forzinetti e dal sindaco Roberto Lagalla.

BarSicilia

Speciale Bar Sicilia, lo Statuto come opportunità: ma serve una riforma per rilanciare l’Autonomia CLICCA PER IL VIDEO

Abbiamo affrontato altre caratteristiche dello Statuto frutto di vicende storiche e politiche che portarono all’approvazione della legge

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.