Condividi

Comunali 2018: Bolognari torna sindaco di Taormina

lunedì 11 Giugno 2018
Mario Bolognari
Mario Bolognari

Mario Bolognari è il nuovo sindaco di Taormina. Al termine dello spoglio svoltosi nella notte tra domenica 10 giugno e lunedì, l’antropologo, candidato della lista La Nostra Taormina, ha vinto le Amministrative 2018 superando con ampio margine di vantaggio il candidato Salvo Cilona (Taormina Bellissima). Al terzo posto è giunto Eddy Tronchet (Movimento Cinque Stelle).

Bolognari ha ottenuto 2741 voti (43,54%), Cilona 2186 (34,73%), Tronchet 1368 (21,73%)

Per il prof. Bolognari, 68 anni, si tratta del terzo mandato alla carica di primo cittadino di Taormina dopo i due consecutivi dal dicembre del 1993 al maggio del 2002. Antropologo culturale e scrittore, il nuovo sindaco è attualmente direttore del Dipartimento di Civiltà antiche e moderne dell’Università di Messina.

Bolognari ed oltre alla precedente decennale esperienza di primo cittadino di Taormina, è stato deputato alla Camera (con proclamazione presso il Collegio di Catania) dal 5 luglio 1976 al 19 giugno 1979. Tra i vari incarichi ricoperti in passato anche quelli di presidente di Asia (Agenzia di Sviluppo Ionio Alcantara) e poi del Distretto turistico Taormina Etna.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.